Gruppo Lombardo Giornalisti Sportivi

SERATA DI PREMIAZIONI PER IL “GENTLEMAN FAIR PLAY”

SERATA DI PREMIAZIONI PER IL “GENTLEMAN FAIR PLAY”


Milano – Campioni del calcio, ma anche protagonisti del mondo della tv e della musica, hanno animato la serata di consegna del Premio Gentleman Fair Play, giunto alla sua 22/ma edizione. Sede della cerimonia-spettacolo, anche quest’anno, il grande spazio della Scuola Militare Teuliè di Corso Italia a Milano, dove Massimo Caputi e Alessia Reato hanno condotto la serata e consegnato numerosi premi suddivisi per categorie.

Primo e più significativo, il Premio Gentleman Fair Play per la serie A, assegnato a un campione “sempreverde” e sportivissimo come Fabio Quagliarella. A consegnarglielo è stato chiamato sul palco un super-ospite come Gerard Piquet. Il difensore del Barcellona, premiato lo scorso anno, ha avuto parole di elogio, oltre che per l’attaccante della Sampdoria, per campioni del calcio italiano come Totti, Pirlo e Buffon.

Questi gli altri premi Gentleman consegnati nella serata:

Premio Gentleman Fair Play per la serie B a Federico Dionisi, attaccante del Frosinone. Il premio, intitolato all’indimenticato Piermario Morosini, è stato consegnato a Dionisi da Gianfelice Facchetti, figlio del grande difensore Giacinto, uomo di teatro, scrittore, e componente del Comitato Etico della Lega di Serie B.

Migliori gol della stagione di Milan e Inter: quelli di Jesus Suso per i rossoneri e di Jeison Murillo per l’Iter.

Gentleman Inter: Antonio Candreva. Gentleman Milan: Jesus Suso

Premio Uomo di Sport 2017: Vincenzo Montella, allenatore rossonero

Premio Rivelazione 2017: Manuel Locatelli (Milan) e Roberto Gagliardini (Inter)

Premio Giovane Talento: Andrea Pinamonti (Inter) .

Premio Gentleman per la TV a “Quelli che il Calcio”, ritirato dall’attore e conduttore Nicola Savino. Altro premio al duo comico Pio e Amedeo.

Premio Gentleman per la Musica al cantautore Nek (tifoso del Sassuolo), che sul palco ha interpretato due suoi brani. Immancabile “Laura non c’è”, il suo maggior successo.

Infine, Premio Gentleman Speciale alla Nazionale Italiana Artisti.

0 Commenti

Nessun commento!

Puoi essere il primo a commentare questo articolo!

Lascia un commento