Gruppo Lombardo Giornalisti Sportivi

A BARZAGLI IL PREMIO SCIREA- CARRIERA ESEMPLARE

A BARZAGLI IL PREMIO SCIREA- CARRIERA ESEMPLARE

Lo juventino Andrea Barzagli ha vinto il Premio Carriera esemplare-Gaetano Scirea 2017. La proclamazione è stata fatta in occasione della presentazione del 28/o Memorial under 14, intitolato all’indimenticabile campione della Juventus e della Nazionale, e che si svolgerà dal 25 agosto al 3 settembre a Cinisello Balsamo (Milano).

Sulla base delle preferenze espresse dai giornalisti iscritti all’USSI – che patrocina il riconoscimento, istituito dal Comune di Cinisello Balsamo – Barzagli con il 38,22%,ha preceduto Fabio Quagliarella (23,55) e Daniele De Rossi (22,39). Seguono Alberto Gilardino, Nicolas Burdisso e Simone Pepe. Erano questi i candidati per il 2017, secondo il regolamento del Premio.

Alla proclamazione del vincitore e alla presentazione del Memorial Scirea sono intervenuti fra gli altri il presidente del Coni regionale, Oreste Perri, la delegata milanese Claudia Giordani, il presidente del GLGS-USSI Lombardia Gabriele Tacchini, i rappresentanti della Figc regionale (nel Memorial è inserito per la terza volta un torneo femminile), e Paolo Scirea, fratello di Gaetano. Il comune di Cinisello era rappresentato dall’assessore allo sport, Luca Ghezzi.

Al Memorial Scirea partecipano 24 squadre, di cui due giapponesi (Gamba Osaka e Kashiwa Reysol) e una svizzera (Team Ticino). Completano il lotto Juventus, Roma, Napoli, Atalanta, Milan, Inter, Torino, Sassuolo, Chievo Verona, Novara, Cremonese, Renate, Giana, Lumezzane, Albinoleffe, Pro Piacenza, Parma, Monza, Pro Sesto, Figc Lombardia e Serenissima, quest’ultima padrona di casa.

Il torneo femminile, riservato alle giovanissime, vedrà al via Internazionale Milano, Femminile Tabiago, Brescia Femminile, Atalanta Bergamasca, Como 2000 e Orobica Calcio Bergamo.

 

0 Commenti

Nessun commento!

Puoi essere il primo a commentare questo articolo!

Lascia un commento