Milano – La selezione Lombardia del GGLS fa l’en plein, due vittorie su due, nel triangolare con Piemonte e Sardegna e accede per la prima volta alla finale del torneo D’Aguanno, trofeo organizzato dall’USSI e intitolato al collega Alberto D’Aguanno, scomparso nel 2006.
Le partite giocate al villaggio azzurro Novarello, splendido centro sportivo vicino a Novara, sono state spettacolari e combattute, con qualche accenno di agonismo esasperato subito sedato. La Lombardia ha battuto prima il Piemonte 2-0: autogol di Legnaro e raddoppio di Riccardo Mancini, un cognome che fa successo quando si parla di reti. Poi la Sardegna ha sconfitto 2-1 il Piemonte e, nell’ultima partita, si è arresa alla giovanile verve calcistica dei lombardi, ancora una volta affidati alla vena di Mancini , autore della prima e terza rete mentre la seconda, a comporre il rotondo 3-0 finale, è stata siglata da Mastroianni. Da segnalare almeno due-tre giocatori di ottimo livello (oscar al numero 10 Marchese) e il “fuoriquota” Maltagliati nella squadra di giornalisti guidata dal tecnico Orfeo Zanforlin e organizzata dal general manager Giulio Mola. L’altro fuoriquota, Bressan, è rimasto in panchina infortunato.
La Sardegna schierava come fuoriquota l’ex difensore Pusceddu, mentre il Piemonte si è avvalso del centravanti Ferrante.
Lombardia pronta per il gran finale del trofeo D’Aguanno, che si svolgerà a Roma in novembre e dove troverà le vincitrici di altri due raggruppamenti.
Questi i nomi dei componenti la squadra schierata a Novarello: Cremona, Tramacere, Biasin, Guazzoni, Guffanti, Maltagliati, Franchetti, Mastroianni, Di Gioia, Marchesi, Mancini, Croce, Dieri, Giunta, Taglieri, Lucidi, De Carlo, Di Noi. All. Zanforlin.
0 Commenti
Nessun commento!
Puoi essere il primo a commentare questo articolo!