Milano – Dopo sei giorni di proiezioni, eventi, mostre e dibattiti, si è conclusa con la cerimonia di premiazione nell’Auditorium Testori di Palazzo Lombardia la 35/ma edizione di “Sport Movies & Tv 2017 –Milano International Ficts Fest” , finale mondiale dei 16 Festival (nei 5 Continenti) del Campionato del Cinema, della Televisione, della Cultura e della Comunicazione sportiva.
Numerosi gli ospiti del mondo sportivo, cinematografico e televisivo intervenuti alla serata. La“Guirlande d’Honneur”, la più alta onorificenza della FICTS, considerata l’“Oscar della TV e del Cinema sportivo” è stata consegnata a Massimo Moratti, imprenditore ex presidente dell’Inter; Marco Fassone amministratore delegato del Milan; Francesco Ricci Bitti, Presidente ASOIF; Lionello Cerri, Ceo di Anteo Spazio Cinema; Emanuela Audisio, inviata del quotidiano La Repubblica e scrittrice.
Il Premio “Opera Prima – Enrica Speroni” è stato assegnato al film “Doppiamente Vincenti”, che racconta come il nuoto e lo sport in generale possano cambiare la vita. Il “Premio Candido Cannavò per lo Spirito Olimpico”, dedicato allo storico direttore della “Gazzetta dello Sport” è stato assegnato alla produzione “Nadia Comaneci, the gimnast and the dictator”, la storia della grandissima ginnasta romena Nadia Comaneci. “La regola di Marco”, sulla vita di Marco Simoncelli, il “Sic”, raccontata attraverso filmati inediti e testimonianze di chi gli è stato vicino, ha ricevuto il “Bruno Beneck ; “Da Clay ad Ali. La metamorfosi” (Italia); “Family team Russia” (Russia); “Gigantes descalzos” (Spagna); “We are the superhumans” (Regno Unito).
0 Commenti
Nessun commento!
Puoi essere il primo a commentare questo articolo!