Gruppo Lombardo Giornalisti Sportivi

PREMIO GIORNALISTICO USSI “LO SPORT E CHI LO RACCONTA: IL SERVIZIO PIÙ BELLO”

PREMIO GIORNALISTICO USSI “LO SPORT E CHI LO RACCONTA: IL SERVIZIO PIÙ BELLO”

Milano – L’USSI-Unione Stampa Sportiva Italiana ha lanciato la prima edizione del Premio Giornalistico “Lo sport e chi lo racconta: il servizio più bello”, la cui finalità è “Promuovere e sostenere il lavoro del giornalista che diffonde l’informazione e la valenza dei valori dello sport”.

Il Premio, destinato a giornalisti iscritti all’Ordine, si articola in tre sezioni: – Carta stampata e web per over 40 (alla data di pubblicazione del bando)  – Carta stampata e web per under 40 (alla data di pubblicazione del bando)  – Reportage radio, video o fotografico (inteso in una sola foto) senza limiti di età. Durata dei servizi: da un minimo di 30″ a un massimo di 5′.

  Il tema della prima edizione sarà: “2019, anno dei Mondiali in attesa di Tokyo 2020: storie e personaggi”.

Al vincitore di ciascuna Sezione verrà assegnato un premio in denaro dell’importo di 1.000 (mille) euro. Sono previste menzioni speciali come riconoscimento del lavoro svolto. La premiazione si svolgerà nel corso di un Consiglio nazionale USSI o di una manifestazione organizzata da USSI.

Gli elaborati devono essere presentati e realizzati in lingua italiana, e verranno acquisiti direttamente dalla Giuria su segnalazione degli autori o di altre persone. La partecipazione al premio è gratuita. Per questa prima edizione del Premio l’invio dei materiali dovrà avvenire a partire dal 15 settembre sino al termine ultimo del 10 dicembre 2019.

  L’invio dovrà essere fatto alla Segreteria del Premio per e-mail all’indirizzo: segreteria@ussi.it specificando nell’oggetto (obbligatorio, pena l’esclusione dal concorso): “PREMIO GIORNALISTICO USSI “LO SPORT E CHI LO RACCONTA: IL SERVIZIO PIÙ BELLO”.

Il bando integrale del Premio è disponibile sul sito www.ussi.it, al link http://ussi.it/2019/17217/

 

 

 

0 Commenti

Nessun commento!

Puoi essere il primo a commentare questo articolo!

Lascia un commento