Milano – E’ di oltre mezzo milione di euro, pari a metà del suo patrimonio netto 2018, il contributo che il CONI Lombardia verserà complessivamente ad Associazioni e Società Sportive dilettantistiche lombarde per la ripresa dell’attività sportiva dopo la pandemia di Covid-19.
In relazione alla situazione straordinaria venutasi a creare a seguito della pandemia, il CONI nazionale ha infatti stabilito di sostenere con un’assegnazione straordinaria di contributi le associazioni dilettantistiche. A questo scopo i Comitati Territoriali del CONI sono stati autorizzati a devolvere una quota parte del loro patrimonio netto al 31 dicembre 2018, fino a un massimo del 50%, a sostegno della ripresa delle attività sportive nel proprio territorio.
Il Comitato Regionale Lombardo, presieduto da Oreste Perri, ha deciso di mettere a disposizione la metà del suopatrimonio netto, corrispondente a 541 mila e 500 euro. La somma verrà ripartita, secondo specifici criteri di valutazione, fra Associazioni Sportive Dilettantistiche e Società Sportive Dilettantistiche affiliate alla Federazioni Sportive Nazionali, Discipline Sportive Associate ed Enti di Promozione Sportiva.
Il termini per la presentazione della documentazione per le richieste di assegnazione dei contributi – riferisce il CONI Lombardo – sono stati fissati al 30 giugno prossimo.
0 Commenti
Nessun commento!
Puoi essere il primo a commentare questo articolo!