Milano – Si chiama MOVE City Sport ed è la prima fiera dedicata alla cultura dello sport condiviso. Si svolgerà il 18 e 19 ottobre prossimi alla Fiera di Bergamo, richiamando tutto il mondo che ruota appunto attorno allo sport. E’ stata presentata nel palazzo del Coni, a Milano, perchè il Comitato Olimpico, insieme a Sport e Salute, patrocina l’evento, promosso da AIS, Associazione Impianti Sportivi.
Come è stato più volte sottolineato nel corso dell’incontro, MOVE è il primo evento espositivo e culturale dedicato allo sport per il benessere , il gioco e il tempo libero riservato a chiunque. Nella manifestazione fieristica, lo sport viene declinato nella sua accezione più ampia in quanto chiama a raccolta, oltre agli operatori, anche istituzioni, enti di ricerca, professionisti.
Nel corso della presentazione è intervenuto anche Simone Rasetti, direttore sport di Regione Lombardia, il quale, nel ribadire che lo sport è un diritto di tutti, ha anche riconosciuto che ci sono stati, a diversi livelli, errori e rallentamenti dei quali occorre fare tesoro. In apertura Felicia Panarese, segretaria territoriale Sport e Salute Lombardia, nel portare il saluto del presidente e a.d. Vito Cozzoli, ha ricordato il grande sforzo che Sport e Salute sta facendo, spesso d’intesa con Anci, l’associazione dei Comuni, per mettere a disposizione attrezzature che consentano attività sportiva all’aria aperta.
0 Commenti
Nessun commento!
Puoi essere il primo a commentare questo articolo!