Gruppo Lombardo Giornalisti Sportivi

SPORT E SALUTE A VARESE IL 26/10 CON “PIU’ SPORT PIU’ VITA”

SPORT E SALUTE A VARESE IL 26/10 CON “PIU’ SPORT PIU’ VITA”

Milano – Varese è la prossima tappa dell’evento itinerante di Sport e Salute #PiùSportPiùVita, nato per incontrare la gente e il mondo dello sport. L’appuntamento è per il 26 ottobre prossimo in piazza della Repubblica dalle 10:30 alle 18:00.

Il Tour, organizzato da Sport e Salute e accompagnato da grandi aziende sponsor, ha toccato negli scorsi mesi diverse piazze d’Italia per avvicinarsi alle persone con una relazione diretta.  Si tratta di un villaggio itinerante sotto forma di truck che al suo arrivo in ogni tappa si “apre” trasformandosi in uno spazio di oltre 50 mq e 25 posti a sedere, pronto per essere utilizzato per incontri formativi, informativi, di ascolto e di confronto.

  Vito Cozzoli, Presidente e AD di Sport e Salute,  ha spiegato nella conferenza stampa di presentazione#PiùSportPiùVita 2022: “Vogliamo promuovere due valori: sport e corretti stili di vita abbinati alla prevenzione. Stiamo registrando una fame di sport che dobbiamo comprendere e favorire“. I dati dimostrano come l’obesità tra i ragazzi sia in aumento, mentre i sedentari sono il 33,7% del nostro paese. Per questo Sport e Salute, insieme a Renault, Decathlon e Telepass, è in giro per la penisola con l’obiettivo di promuovere lo sport: “Dobbiamo essere i primi a trovare la strada giusta per motivare tutti i cittadini” ha affermato Cozzoli.

Per partecipare attivamente all’evento è possibile inviare una mail a: varese@sportesalute.eu

0 Commenti

Nessun commento!

Puoi essere il primo a commentare questo articolo!

Lascia un commento