Milano – Prima riunione oggi del nuovo Consiglio Direttivo del GLGS-USSI Lombardia, uscito dalle elezioni tenute il 31 maggio scorso. Dopo l’intervento d’apertura del neo Presidente Pier Augusto Stagi e il saluto portato dal Presidente dell’Associazione Lombarda Giornalisti, Paolo Perucchini (il proposito dichiarato da entrambe le parti è quello della massima disponibilità e collaborazione su prossime iniziative), il primo atto formale del nuovo Consiglio è stata, su proposta di Stagi, la nomina per acclamazione del Presidente dimissionario Gabriele Tacchini a Presidente Onorario del Gruppo.
Si è trattato, ha sottolineato Stagi, di un riconoscimento e di un’attestazione di particolare stima per Tacchini, che in maggio aveva dato le sue già annunciate dimissioni per motivi personali dopo 14 anni di apprezzatissima guida del Gruppo e di partecipazione all’attività USSI a livello nazionale. Non solo però un riconoscimento, ma anche una speranza – confermata dalle parole di Tacchini – che l’ex Presidente possa continuare a dare un importante contributo al GLGS.
Tra i prossimi impegni del GLGS-USSI Lombardia, l’organizzazione di seminari formativi, anche in collaborazione con l’ALG, e la tradizionale Festa delle Premiazioni del Gruppo, prevista in linea di massima per il prossimo ottobre. Come sempre verranno assegnati premi sportivi e giornalistici, e verranno premiati i fotografi autori dei migliori scatti presentati al concorso fotografico “Momenti di Sport”.
Nella riunione si è proceduto alla nomina delle cariche sociali. Questo il nuovo organigramma del GLGS-USSI Lombardia:
Presidente: Pier Augusto Stagi – Presidente onorario: Gabriele Tacchini – Vicepresidenti professionali: Francesco Ordine (vicario) – Monica Colombo – Giulio Mola – Vicepresidente collaboratore: Franco Angelotti – Segretario-tesoriere: Stefano Gramegna
Consiglieri professionali: Giacomo Spartaco Bertoletti, Tiziana Cairati, Anna Maria Di Luca, Francesco Doria, Pier Angelo Panzeri, Vito Romaniello, Nicolò Vallone. Consiglieri collaboratori: Gabriele Aru, Gianfranco Fasan, Stefano Benetazzo.
Revisori dei conti: Claudio Arrigoni, Francesco Zuccalà (professionali), Alberto Panzeri (collaboratori)
Rappresentante in Consiglio Nazionale USSI: Riccardo Signori.
Nelle foto: 1) Da sinistra Pier Augusto Stagi e Gabriele Tacchini – 2) Il nuovo Consiglio riunito nella Sala Bianca dell’ ALG
0 Commenti
Nessun commento!
Puoi essere il primo a commentare questo articolo!