Milano – E’ in corso la 12/ma edizione del Premio Fotografico “Momenti di Sport”, bandito dal Gruppo Lombardo Giornalisti Sportivi (GLGS-USSI Lombardia). Il prossimo 25 settembre scadono – salvo proroga – i termini per l’invio delle foto destinate a partecipare all’edizione 2023-2024 del concorso. Possono essere inviate immagini significative di qualsiasi attività sportiva professionistica, dilettantistica o di base.
La partecipazione, a carattere nazionale, è riservata a: giornalisti e fotografi professionisti, praticanti e pubblicisti; praticanti iscritti alle scuole di giornalismo.
Per ciascun partecipante si richiede la presentazione di un massimo di 4 immagini (in b/n o a colori) accompagnate da una breve didascalia e dai dati completi riguardanti il fotografo e l’immagine stessa (luogo, personaggio, manifestazione sportiva).
Le immagini devono essere state realizzate nell’anno compreso tra il 16 settembre 2023 e il 15 settembre 2024.
La partecipazione al Premio è gratuita. L’indirizzo di posta elettronica a cui inviare le immagini e relative didascalie è: premiofoto@glgs-ussi.it
Alla scadenza dei termini la Giuria del Premio selezionerà le foto, e come nelle precedenti edizioni saranno assegnate targhe premio alle prime tre classificate, tre menzioni speciali e un premio alla “Foto Fair Play”. La premiazione avverrà nell’ambito della Festa GLGS 2024, che si terrà nel prossimo autunno per la consegna di premi giornalistici e sportivi.
Per il regolamento completo del Premio “Momenti di Sport” rimandiamo a questo link del sito GLGS: https://www.glgs-ussi.it/premio-fotografico/.
Nella foto: l’immagine vincitrice del primo premio della passata edizione, “Salto più in alto”, scattata dal fotografo Mattia Ozbot.
0 Commenti
Nessun commento!
Puoi essere il primo a commentare questo articolo!