Gruppo Lombardo Giornalisti Sportivi

SPORTABILITY DAY A GENOVA IL 28/9, FESTA DELL’INCLUSIONE

SPORTABILITY DAY A GENOVA IL 28/9, FESTA DELL’INCLUSIONE

Milano – Si svolgerà sabato 28 settembre a Genova,  presso l’impianto polisportivo My Sport Village Sciorba, la quarta edizione dello SportAbility Day,  festa di sport, amicizia e inclusione. L’evento è promosso dall’Associazione Stelle nello Sport in partnership con My Sport Sciorba con il sostegno di Regione Liguria, Comune di Genova, Fondazione Carige e Fondazione Insuperabili Eco Eridania, il patrocinio di Sport e Salute, Coni, Cip e Ufficio Scolastico regionale per la Liguria, Università di Genova, Ussi Liguria e Panathlon e la collaborazione del Municipio Media Valbisagno.

  Lo SportAbility Day, inserito nel calendario ufficiale di Genova 2024 Capitale Europea dello Sport, è totalmente gratuito ed è dedicato a persone con disabilità fisica motoria, sensoriale e intellettivo relazionale, che potranno provare 37 discipline e attività sportive, guidati da 60 istruttori qualificati. Potranno inoltra assistere ad eventi “integrati” di calcio, volley, basket e hockey in cui atleti normodotati e con disabilità giocheranno insieme. Lo SportAbility Day si svolge nella Settimana Europea dello Sport sotto l’egida della Commissione Europea con il patrocinio del Dipartimento dello Sport – Presidenza del Consiglio dei Ministri. E’ la festa annuale del progetto “SportAbility”, lanciato da Stelle nello Sport nel 2021 per diffondere i valori dello sport che include.

Ospiti d’onore di questa edizione saranno i tre campioni paralimpici che hanno rappresentato la Liguria a Parigi 2024: il nuotatore Francesco Bocciardo (oro nei 200 stile libero), la canoista Amanda Embriaco e l’amazzone Francesca Salvadè a cui saranno consegnati tre speciali Oscar di Stelle nello Sport. Al loro fianco diversi altri testimonial dello sport paralimpico e special.

Sul sito www.sportabilityliguria.it tutti gli aggiornamenti su attività ed eventi del prossimo 28 settembre alla Sciorba. Per informazioni è possibile scrivere a info@sportabilityliguria.it.

0 Commenti

Nessun commento!

Puoi essere il primo a commentare questo articolo!

Lascia un commento