Milano – Torna anche quest’anno a Perugia il Criterium Nazionale di podismo su strada per giornalisti, giunto alla dodicesima edizione, organizzato dal gruppo Umbro dell’Unione Stampa Sportiva Italiana (USSI). La gara si svolge nell’ambito della storica manifestazione sportiva Grifonissima, organizzata dall’associazione Avanti Tutta. Possono prendere parte al Criterium giornalisti e giornaliste iscriti all’Ordine, di qualunque regione italiana, indipendentemente dalla loro appartenenza o meno ad un gruppo sportivo. La manifestazione, con circuito cittadino di 10,5 km, è in programma per la mattina di domenica 11 Maggio. Saranno premiati i primi 3 uomini e le prime 3 donne.
L’iscrizione è completamente gratuita. La quota di partecipazione (15 euro) è a carico di USSI Umbria. Ogni atleta potrà iscriversi entro giovedì 8 maggio inviando alla segreteria di USSI Umbria, Via del Macello, 55 – 06128 Perugia (via fax 075/5018948 o via mail a segretario@ussiumbria.it) il modulo d’ iscrizione con copia della tessera di iscrizione all’albo e copia dei documenti previsti dal regolamento (tessera di iscrizione all’albo, tessera società sportiva non scaduta e certificato medico di attività agonistica). Pettorali e t-shirt ufficiale Grifonissima verranno consegnati ai giornalisti partecipanti da parte di incaricati USSI Umbria.
Nell’edizione dello scorso anno il freelance romano Flavio Mastropietro (Olivano Overruners) si era confermato campione italiano di podismo su strada per giornalisti (quarto successo dopo quelli del 2012, 2018 e 2023). Al secondo posto il perugino Domenico Cantarini (Atletica Capanne), di Retesole, vincitore dell’edizione 2019; terzo l’anconetano Daniele Spina (Runcard), del Corriere Adriatico, che si era imposto nel 2022.
Nella foto: il podio dell’edizione 2024
0 Commenti
Nessun commento!
Puoi essere il primo a commentare questo articolo!