Gruppo Lombardo Giornalisti Sportivi

TROFEO D’AGUANNO: A ROMA LE FINALI IL 12-13 DICEMBRE

TROFEO D’AGUANNO: A ROMA LE FINALI IL 12-13 DICEMBRE

I giornalisti di sei Gruppi Regionali si contenderanno in campo a dicembre, a Roma, il Trofeo Alberto D’Aguanno, giunto alla sua ottava edizione. Il torneo di calcio è nato per ricordare il nostro bravo e amato collega scomparso troppo presto dieci anni fa.
I Gruppi che parteciperanno con le loro squadre alle fasi finali sono Abruzzo e Molise, Calabria, Lazio, Puglia, Sardegna e Umbria. Lunedì 12 dicembre si terranno due triangolari di qualificazione; martedì 13 le finali per il primo e per il terzo posto.
Romano di nascita e monzese di adozione, romanista di fede calcistica, Alberto era inviato di Mediaset per tutti gli avvenimenti di calcio più importanti. Era anche un accanito “dilettante” che per passione organizzava, nelle lunghe trasferte con la nazionale, sfide con i colleghi stranieri o vivaci partite tra gli inviati stessi. Amava il calcio come gioco e divertimento, amava la sua professione che ha sempre svolto con passione e un rigore straordinario.
Dopo la sua morte, avvenuta per un improvviso malore a soli 42 anni nel dicembre 2006, L’USSI – Unione Stampa Sportiva Italiana – ha deciso di ricordarlo ogni anno con un torneo nazionale di calcio tra i propri iscritti.

0 Commenti

Nessun commento!

Puoi essere il primo a commentare questo articolo!

Lascia un commento