Milano – Parata di corridori e gran festa del ciclismo ieri sera all’Hotel Principe di Savoia per la tradizionale consegna degli Oscar tuttoBICI, l’autorevole testata del mondo delle due ruote che ogni anno premia gli atleti che più si sono distinti nelle varie categorie ciclistiche.
Stella della serata, condotta dalla giornalista Lucia Blini, è stato il toscano Diego Ulissi, vincitore tra l’altro in carriera di sei tappe del Giro d’Italia, di cui due nell’ultima edizione. Premiato con l’Oscar professionisti (nella foto), Ulissi non ha nascosto di puntare a una prestazione di alto livello e magari alla vittoria al Mondiale 2017.
Prima di lui sono stati premiati con gli Oscar i migliori ciclisti uomini e donne delle categorie Esordienti, Allievi, Junior, Elite e Under 23. Miglior donna in assoluto Elisa Longo Borghini, medaglia di bronzo ai Giochi Olimpici di Rio 2016.
I riconoscimenti della rivista diretta da Pier Augusto Stagi sono andati anche a Davide Bramati, direttore sportivo dell’anno, e Giacomo Zizzolo, cui è andato il premio “al campione d’Italia”. Il Premio Luca e Pietro Rodella è stato consegnato al caporedattore di RaiSport Alessandro Faretti.
Oltre a molti personaggi del ciclismo di ieri e di oggi, ha partecipato alla serata il comico e imitatore Ubaldo Pantani, premiato con una preziosissima bici Colnago consegnatagli dal patron Ernesto Colnago.
0 Commenti
Nessun commento!
Puoi essere il primo a commentare questo articolo!