Gruppo Lombardo Giornalisti Sportivi

CASO SPALLETTI-CHERUBINI: SOLIDARIETA’ USSI AL GIORNALISTA

CASO SPALLETTI-CHERUBINI: SOLIDARIETA’ USSI AL GIORNALISTA

L’USSI-Unione Stampa Sportiva Italiana, ha espresso in un comunicato piena solidarietà al giornalista Marco Cherubini, “bordocampista” di Premium Sport, per quanto avvenuto durante la recente conferenza stampa del tecnico giallorosso, Luciano Spalletti.
“L’allenatore della Roma, Luciano Spalletti – è detto nel comunicato -, mercoledì nel corso di una conferenza stampa ha accusato il collega Marco Cherubini di Premium Sport d’aver raccontato una bugia, allo scopo di creare difficoltà alla Roma. L’episodio si riferisce alla sostituzione di Nainggolan nel finale di Atalanta-Roma. In realtà Cherubini si è limitato a registrare doverosamente il disappunto di Nainggolan, che rivolgendosi al vice di Spalletti, Domenichini, ha detto: ‘Datemi indicazioni più precise, altrimenti quello lì se la prende con me’.
Frase non offensiva, più che giustificata in un finale concitato. Cherubini, in realtà, ha riportato correttamente l’episodio senza raccontare bugie o travisare la realtà.
“L’accusa rivoltagli d’aver voluto danneggiare la Roma – prosegue l’USSI – appare, quindi, oltre che pretestuosa, infondata e soprattutto offensiva per il collega che si è limitato a svolgere il suo lavoro. L’USSI esprime solidarietà a Marco Cherubini, invita Luciano Spalletti a tenere comportamenti più rispettosi nei confronti dei giornalisti e sollecita un chiarimento tra le parti per chiudere dignitosamente questo increscioso episodio e creare un clima più sereno, di cui hanno bisogno la stampa sportiva ma soprattutto Spalletti”.

0 Commenti

Nessun commento!

Puoi essere il primo a commentare questo articolo!

Lascia un commento