Milano – E’ Giorgio Chiellini, capitano della Juventus e della Nazionale, il vincitore 2019 del Premio Gaetano Scirea-Carriera Esemplare, giunto alla 28/ma edizione. Il risultato, frutto di una votazione on-line fra giornalisti iscritti all’USSI, è stato reso noto nel corso della presentazione, a Villa Ghirlanda di Cinisello Balsamo, del trentesimo Memorial Gaetano Scirea under 14, una delle manifestazioni più significative del calcio giovanile. Al torneo maschile (24 squadre, di cui nove di club di serie A), in scena dal 27 agosto al 5 settembre, si affianca per la quinta volta quello femminile (8 squadre) il 7-8 settembre. E proprio una rappresentante della Nazionale femminile protagonista dello splendido mondiale, Laura Fusetti, centrocampista del Milan, è stata applaudita ospite d’onore della presentazione, a cui è intervenuto anche il sindaco di Cinisello, Giacomo Ghilardi.
Giorgio Chiellini ha vinto di stretta misura su Sergio Pellissier, l’attaccante del Chievo che nel maggio scorso ha chiuso la sua carriera, a 40 anni: 29,36 la percentuale di voti per lo juventino, 27,62 per Pellissier. Terzo Daniele De Rossi con 19,48 e poi a seguire Handanovic, Montolivo, Parolo e Giaccherini.
La serata è stata, come sempre, una carrellata di ricordi su Scirea (presente anche il fratello Paolo), su tutti quelli di Gianni Crimella, che lo scoprì portandolo alla Serenissima, la sua prima società, quella che nel suo nome e con grandi sforzi organizza ogni anno la manifestazione di Cinisello.
0 Commenti
Nessun commento!
Puoi essere il primo a commentare questo articolo!