Milano – E’ il “Gallo” Andrea Belotti, centravanti granata e azzurro, il vincitore del Premio Gentleman Fair Play (23ma edizione), consegnato ieri sera in una serata di gala che si è svolta nel grande spazio eventi della Scuola Militare Teuliè di Milano. Molti i personaggi dello sport e dello spettacolo intervenuti alla premiazione. Sul palco a presentare, il conduttore “storico” della manifestazione, Massimo Caputi, assieme alla showgirl Laura Barriale.
Il riconoscimento, assegnato ad atleti e personaggi del calcio per il loro comportamento sportivo o per le loro iniziative sul fronte della solidarietà, è andato all’attaccante del Torino per la Serie A, mentre per la B è stato consegnato al portiere del Parma, Pierluigi Frattali (premio dedicato al calciatore Piermario Morosini, stroncato da un malore fatale in campo nel 2012).
Premi Gentleman per l’Inter e per il Milan a due difensori: al nerazzurro Milan Skriniar, e al rossonero Alessio Romagnoli. I premi per i due gol migliori della stagione fra i giocatori delle due squadre milanesi sono andati al bomber nerazzurro Mauro Icardi e al centrocampista-attaccante rossonero Hakan Çalhanoğlu. Premio ai giovani giocatori rivelazione: a Ian Karamoh per l’Inter e a Patrick Cutrone per il Milan.
Il conduttore Amadeus, di nota fede interista, ha ricevuto il Premio Gentlemman Uomo di Sport e Spettacolo. A Piero Ausilio, direttore sportivo nerazzurro, il Premio Gentleman Uomo di Sport, e il Premio Speciale Uomo di Sport a Christian Abbiati, ex portiere e ora team manager rossonero. Infine una menzione speciale, in collaborazione con GLGS-USSI, è andata al tecnico della Primavera dell’Inter, Stefano Vecchi.
0 Commenti
Nessun commento!
Puoi essere il primo a commentare questo articolo!