“Le società che partecipano ai campionati della Lega Nazionale Dilettanti dovranno consentire il libero accesso alle manifestazioni sportive ai titolari della tessera LND/USSI senza alcuna necessità di accredito, così da semplificare il lavoro della stampa sportiva, soprattutto a livello locale”. Lo ricorda in un comunicato l ‘Unione Stampa Sportiva Italiana (USSI), facendo riferimento alla convenzione stipulata a Roma il 31 luglio 2009, e successivamente rinnovata, tra la Lega Nazionale Dilettanti della FIGC e la stessa USSI.
All’atto della firma della convenzione fra il presidente USSI Luigi Ferrajolo e Carlo Tavecchio, allora presidente della Lega DIlettanti, quest’ultimo motivò così le ragioni dell’accordo: “La firma sulla convezione che abbiamo redatto insieme servirà ad agevolare l’ingresso negli stadi di soggetti professionali e di sicura garanzia e, allo stesso tempo, contribuirà a far conoscere ai media locali e nazionali un mondo variegato come quello rappresentato dalle 15 mila società della Lega Nazionale Dilettanti”.
L’USSI invita quindi a segnalarle entuali ulteriori problemi che dovessero da parte di alcune società circa l’applicazione della convenzione.
0 Commenti
Nessun commento!
Puoi essere il primo a commentare questo articolo!