Il territorio del Basso Piemonte alessandrino ospiterà domenica 10 settembre il 68/mo Campionato italiano giornalisti ciclisti, evento firmato dall’ Associazione Giornalisti Ciclisti presieduta da Roberto Ronchi. Si gareggerà a Pozzolo Formigaro per il trofeo intitolato a Marco Giorcelli, giornalista professionista storico direttore de “Il Monferrato”, per molti anni corrispondente della Gazzetta dello Sport e grandissimo appassionato di ciclismo.
Il campionato, che ha ricevuto tra l’altro il patrocinio di Regione Piemonte e USSI, si svolgerà sui 10 km del circuito Merella, da percorrere 4 volte.
Queste le categorie ammesse: pubblicisti senior (fino a 45 anni); pubblicisti veterani (da 46 a 55); pubblicisti gentlemen (oltre 55); professionisti senior (fino a 50 anni); professionisti gentlemen (da 50 a 69); femminile; supergentlemen 70 e oltre (pubblicisti e professionisti).
Per l’iscrizione è necessario il tesserino amatoriale oltre alla tessera dell’Ordine; chi è in possesso solo della tessera da cicloturista dovrà coprire il percorso a passo turistico.
La richiesta di iscrizione va inviata per email all’indirizzo rob.ronchi1950@gmail.com, indicando il numero di tessera ciclistica e la società.
0 Commenti
Nessun commento!
Puoi essere il primo a commentare questo articolo!