Oreste Perri è stato rieletto alla presidenza del Comitato regionale lombardo del CONI per il prossimo quadriennio olimpico.
La Giunta scaturita dalle elezioni del 4 marzo e presieduta da Perri risulta così composta:
Carlo Borghi, Claudio Maria Pedrazzini, Marco Riva (rappresentanti Federazioni Sportive Nazionali), Federigo Ferrari Castellani (rappresentante Discipline Sportive Associate), Massimo Achini (rappresentante Enti di Promozione Sportiva), Giuseppe Giovanetti (rappresentante Atleti) e Alessandro Vanoi (rappresentante Tecnici).
Oreste Perri, 66 anni, cremonese, pluricampione mondiale di canoa e poi per 24 anni ct della specialità, era diventato presidente del Coni Lombardia nel maggio 2015. E’ stato anche sindaco di Cremona dal 2009 al 2014.
A Perri sono giunti gli auguri di buon lavoro da parte dell’assessore regionale allo sport Antonio Rossi, ex canoista, uno degli atleti che sotto la sua guida ha ottenuto straordinari risultati a Olimpiadi e Mondiali. Rossi ha sottolineato la collaborazione fra Regione e Coni, “una collaborazione che è stata fruttuosa e concreta e che ora potrà continuare dopo la riconferma di Perri alla guida dello sport lombardo”.
0 Commenti
Nessun commento!
Puoi essere il primo a commentare questo articolo!