Gruppo Lombardo Giornalisti Sportivi

FESTA DELLA BRACCO ATLETICA: TANTI PREMI PER TANTE VITTORIE

Milano – Ormai è una consuetudine: ogni anno, all’avvicinarsi del Natale, la Bracco Atletica si ritrova per festeggiare le tante vittorie conquistate nella stagione in ogni categoria dalle sue ragazze, vanto della plurititolata società milanese e dell’atletica azzurra. A Palazzo Cusani, sede del Presidio Militare di Milano, si è svolta questa mattina la cerimonia di premiazione. Più che una cerimonia, una festa in grande allegria durante la quale all’entusiasmo delle giovani atlete e dello staff tecnico premiati si è accompagnato il legittimo orgoglio del presidente di Bracco Atletica, Franco Angelotti (vicepresidente GLGS-USSI Lombardia) e dei rappresentanti della Bracco farmaceutica, la cui presidente Diana Bracco è stata nominata quest’anno presidente onorario della società sportiva.
L’annata è stata, ancora una volta, straordinaria, con le vittorie nel Campionato di Società Indoor assoluto (per il 9/o anno consecutivo) e del Campionato Italiano junior e promesse; 11 titoli italiani individuali e di staffette; due atlete fornite alla Nazionale azzurra e una alla Nazionale junior. Risultati di primissimo piano in numerose competizioni, in particolare la staffetta 4×400 junior, che in giugno a Bressanone ha migliorato un record italiano che resisteva da ben 37 anni.
Tra le molte ragazze premiate nelle varie categorie, la marciatrice Valentina Trapletti (proclamata Atleta dell’anno della società); le campionesse della staffetta 4×400 junior (Di Benedetto, Vercellone, Tassani, Bara) e le azzurre Di Vincenzo, e ancora Trapletti e Tassani.
Sul palco, a portare il loro saluto e gli auguri alle atlete e alla società, sono saliti tra gli altri il presidente del CONI Regionale Lombardo, Oreste Perri, e il presidente del GLGS-USSI Lombardia, Gabriele Tacchini.

0 Commenti

Nessun commento!

Puoi essere il primo a commentare questo articolo!

Lascia un commento