Gruppo Lombardo Giornalisti Sportivi

“GIOANN BRERA L’INVENTORE DEL CENTRAVANTI”, SPETTACOLO AL “MANZONI” DI MILANO

“GIOANN BRERA L’INVENTORE DEL CENTRAVANTI”, SPETTACOLO AL “MANZONI” DI MILANO

Milano – Un ritratto del grande giornalista e scrittore, ideatore di un linguaggio che ha cambiato il modo di raccontare lo sport. La narrazione tra parole e musica della vicenda professionale e umana di Gianni Brera, inserita nella storia italiana del Novecento riletta attraverso le grandi imprese, i trionfi, i drammi sportivi. E’ lo spettacolo “Gioànn Brera, l’inventore del centravanti”, di Sabina Negri, che andrà in scena lunedì 12 febbraio alle 20.45 al Teatro Manzoni di Milano per la regia di Bebo Storti.

In scena Bebo Storti e Sabina Negri, con Luca Garlaschelli e Simone Spreafico. Le musiche sono di Enzo Jannacci, con arrangiamenti di Luca Garlaschelli e Simone Spreafico.

Per gli iscritti al GLGS-USSI Lombardia il prezzo scontato (posto unico) è di 14 euro anziché 16, comprensivo di prevendita. Per prenotazione: gruppi@teatromanzoni.it.

La serata dedicata all’ indimenticato giornalista morto nel 1992 sarà anche un’occasione per ricordare il suo fraterno amico e conterraneo di San Zenone Po, il grande chef Gualtiero Marchesi recentemente scomparso. Al termine dello spettacolo verrà offerto un risotto alla milanese in omaggio a Gianni Brera, grande cultore della cucina lombarda, proposto dagli chef della Federazione Italiana Cuochi. Ad accompagnarlo un calice di spumante offerto dalle Cantine Giorgi. Donazione a sostegno dei progetti del Dipartimento Solidarietà Emergenze – FIC.

 

 

pa

0 Commenti

Nessun commento!

Puoi essere il primo a commentare questo articolo!

Lascia un commento