Gruppo Lombardo Giornalisti Sportivi

GLGS: GABRIELE TACCHINI SI DIMETTE DA PRESIDENZA

GLGS: GABRIELE TACCHINI SI DIMETTE DA PRESIDENZA

Milano – Il presidente del GLGS-USSI Lombardia, Gabriele Tacchini, dando seguito a quanto più volte anticipato, si è dimesso “per motivi personali che nulla hanno a che vedere con la nostra attività”, come ha scritto in una lettera inviata al presidente dell’USSI, Gianfranco Coppola, al presidente dell’ ALG, Paolo Perucchini, al vicepresidente vicario del GLGS-USSI Lombardia, Pier Augusto Stagi, e alle rispettive Segreterie.

Nella lettera, Tacchini spiega anche che “a questi motivi, tuttavia, si aggiunge anche la consapevolezza che, dopo quasi 14 anni di presidenza, è giunto il momento di ‘passare la mano’”.

Alle dimissioni del presidente, annunciate nel corso della riunione del Consiglio Direttivo, hanno fatto seguito quelle di tutti i consiglieri presenti, il che ha provocato – a norma di Statuto – la decadenza del Direttivo stesso, ora in carica per l’ordinaria amministrazione e per organizzare l’assemblea per eleggere il presidente e il Consiglio Direttivo che resteranno in carica fino alla primavera del 2025 alla naturale scadenza del quadriennio olimpico.

L’assemblea elettiva è stata fissata per il 31 maggio prossimo.

Questa la dichiarazione della Presidenza USSI alla notizia delle dimissioni di Gabriele Tacchini: “A nome di tutti la Presidenza Nazionale USSI ringrazia Gabriele Tacchini, professionista esemplare e dirigente sindacale appassionato, e ovviamente farà tesoro anche in futuro dei suoi consigli e pareri. Al GLGS, gruppo di grande tradizione e qualità, il compito di scegliere una figura di spessore nel solco della storia della capitale dell’editoria”.

0 Commenti

Nessun commento!

Puoi essere il primo a commentare questo articolo!

Lascia un commento