Gruppo Lombardo Giornalisti Sportivi

LA FESTA DELLA BRACCO ATLETICA: QUINTO SCUDETTO INDOOR CONSECUTIVO

LA FESTA DELLA BRACCO ATLETICA: QUINTO SCUDETTO INDOOR CONSECUTIVO

Milano, 10 marzo 2016 – Nove Titoli italiani di società indoor conquistati in 12 anni, di cui gli ultimi cinque consecutivi; lo Scudetto tricolore all’aperto conquistato per la prima volta lo scorso settembre, e una quantità di altre vittorie per un totale di ben 131 titoli italiani vinti dal 2002 a oggi. Sono numeri che pesano quelli della Bracco Atletica, la sempre più gloriosa società femminile che oggi ha festeggiato in  un incontro a Milano il suo nono titolo indoor, frutto delle vittorie ottenute lo scorso fine settimana ai Campionati Italiani Assoluti Indoor di Ancona.

Accanto a Martina Lorenzetto, campionessa italiana di salto in lungo, e a due grandi ex dell’atletica femminile azzurra come Fiona May, oggi dirigente nel Coni, e Manuela Levorato, il presidente di Bracco Atletica Franco Angelotti ha espresso l’orgoglio della società per i risultati ottenuti dalle proprie atlete, donne “esemplari nello sport come nella vita”.

Proprio per dare un riconoscimento a “grandi donne” nell’atletica e nella vita la Bracco ha deciso di istituire un albo dei soci onorari, che è stato inaugurato proprio da Fiona May e Manuela Levorato.

Il riconoscimento è stato loro consegnato da Franco Angelotti assieme a Martina Lorenzetto, alla dott.ssa Raffaella Lorenzut in rappresentanza della Bracco, e al presidente del CONI Lombardia, Oreste Perri.

Bracco Atletica ha inoltre presentato le prossime iniziative per l’anno in corso: “La scuola in pista”, manifestazione rivolta alle scuole medie di primo grado e che dal 15 marzo vedrà impegnati oltre tremila allievi di Milano e provincia; il trofeo “W l’Atletica” (9 aprile a Cesano Maderno) al quale parteciperanno atlete e atleti delle società che collaborano con la Bracco;  il 2 giugno, all’Arena Civica di Milano, il Trofeo Bracco, manifestazione nazionale esclusivamente al femminile con atlete provenienti da tutta Italia.