Milano – La Lega Serie A ha reso disponibile disponibile nella sezione “Documenti” del suo sito ufficiale il Regolamento Fotografi relativo a tutte le Competizioni Ufficiali di Lega Serie A per la Stagione 2022/2023.
La Lega precisa che “il termine per la presentazione della attestazione relativa ai crediti formativi, non precisato nel Regolamento e come tale da intendersi contestuale alla presentazione della domanda, è in realtà “tollerato” fino al 31 dicembre 2022 decorso il quale (i) si procederà a cancellare dall’elenco dei soggetti autorizzati i fotografi che non abbiano presentato la documentazione richiesta. Non sarà considerata valida la documentazione pervenuta oltre il termine suddetto e pertanto si procederà come al precedente punto (i).
Questo il relativo link: https://www.legaseriea.it/it/sala-stampa/notizie/info/regolamento-fotografi-stagione-2022-2023
In proposito l’Unione Stampa Sportiva Italiana (USSI) ha reso noto questo comunicato: “Sul Regolamento diffuso dalla Lega Nazionale Professionisti serie A per quanto riguarda i fotografi, che ci ha visti impegnati per oltre un mese e mezzo, e sulle novità che i colleghi giornalisti per immagini riscontrano, Ussi sottolinea che essendo gruppo di specializzazione FNSI cura il diritto al lavoro nelle migliori condizioni. Sui complessi aspetti ordinistici, ovviamente non come presa di distanza dall’Ordine dei Giornalisti ma conoscendo la particolarità del lavoro fotogiornalistico, abbiamo sollevato perplessità sui crediti formativi se non comunque con scadenza 31/12/2022 come da triennio, mentre su iscrizione a Inpgi 2 abbiamo ricevuto molte argomentazioni discordanti dalla perentorietà della richiesta fatta su proposta di OdG e LNP serie A. Il regolamento è necessario per partire con una regolamentazione ma anche ovviamente suscettibile di modifiche laddove il campo e… la legge suggeriranno altro”.
(FOTO – La Presse)
0 Commenti
Nessun commento!
Puoi essere il primo a commentare questo articolo!