Milano – Stanno arrivando sempre più numerosi alla segreteria USSI, articoli e servizi scritti, fotografici e filmati, per la terza edizione del premio Ussi 2021 “Lo sport e chi lo racconta”. Del resto il tema proposto – “Lo sport è tornato: storie, personaggi, emozioni” – stimolava grandi narrazioni, per di più conciliandosi con la grande estate di vittorie dello sport italiano. Entra dunque nel vivo il premio 2021. Sono previste cinque categorie: “Stampa scritta e web under 40”, “Stampa scritta e web over 40”, “Sezione fotografia”, “Sezione servizi Tv”, “Sezione servizi radiofonici”, new entry per questa edizione del premio. Informazioni e bando sono pubblicati sul sito Ussi.it. Ogni vincitore avrà un assegno di mille euro netti. Il concorso è aperto anche ai non iscritti Ussi; il tempo limite per la presentazione del lavori è il 15 dicembre 2021.
Ogni anno il premio Ussi viene dedicato ad un collega scomparso: quest’anno viene ricordato Franco Lauro, collega della Rai dall’animo gentile e compagno di tanti momenti di sport.
Nei giorni scorsi, nel salone d’onore del Coni a Roma, si è svolta la celebrazione e la premiazione delle prime due edizioni, organizzate grazie alla collaborazione con Fnsi, OdG e fondazione Murialdi. Grande la presenza femminile con Maria Rosa Quario, Luisa Colledani e Anna Maria Di Luca, vincitrici per le sezioni over 40 e tv. Vanni Zagnoli (sezione Tv) era l’unico rappresentante maschile, in assenza, per motivi di lavoro, dei colleghi Marinelli, Rinaldi e Perottino, vincitori nelle altre sezioni. Presenti i giornalisti del consiglio nazionale Ussi, la presidente Inpgi Marina Macelloni, Giancarlo Tartaglia per la fondazione Murialdi, Gianni Merlo presidente Aips, Danilo di Tommaso, capo comunicazione Coni, Luigi Ferrajolo, ex presidente Ussi.
Nella foto: Vincitori e partecipanti alla premiazione 2019-2020
0 Commenti
Nessun commento!
Puoi essere il primo a commentare questo articolo!