Roncadelle (Brescia) – “Passare a Roncadelle era doveroso”. Così oggi Giovanni Malagò, presidente del Coni, durante la sua visita a Roncadelle, per omaggiare il paese delle tre medaglie d’oro conquistate da suoi cittadini ai Giochi di Parigi: Alice Bellandi nel judo, Giovanni De Gennaro nella canoa slalom e la capitana Anna Danesi nella pallavolo. Il comune dell’hinterland bresciano ha consegnato una targa ricordo a Malagò (e al presidente del Coni lombardo, Marco Riva) e una delle magliette realizzate ancor prima della gloriosa spedizione parigina. Dal canto suo Malagò ha promesso una bandiera del Coni da mettere in sala consiliare e chiuso con una battuta:”Ora come migliorare a Los Angeles?”
Nel corso della sua giornata bresciana Malagò è stato anche in città ed ha visitato il PalaAlgeco, la casa della nazionale di ginnastica artistica, specialità che ha regalato l’argento nella gara a squadrea alla bresciana, di città, Angela Andreoli.
Nella foto di Reporter: Giovanni Malagò (terzo da destra) a Roncadelle. Al centro il sindaco, Roberto Groppelli. Terzo da sinistra, Marco Riva.
0 Commenti
Nessun commento!
Puoi essere il primo a commentare questo articolo!