Gruppo Lombardo Giornalisti Sportivi

MORTA ROBERTA GUAINERI, EX ASSESSORE ALLO SPORT DI MILANO

MORTA ROBERTA GUAINERI, EX ASSESSORE ALLO SPORT DI MILANO

Milano – A soli 57 anni è morta per un malore dopo lunga malattia Roberta Guaineri, ex assessore del Comune di Milano allo Sport e al Turismo. Componente della prima giunta del sindaco Giuseppe Sala, Roberta Guaineri si è spenta mentre era in vacanza in Sardegna. Laureata in giurisprudenza, avvocato nello studio legale Nctm, Guaineri era un’appassionata e praticante di sport. Partecipava regolarmente a competizioni podistiche e ciclistiche. Come assessore si era impegnata nella corsa vincente alla candidatura olimpica di Milano-Cortina 2026.

    Dopo la tragica notizia il sindaco Beppe Sala l’ha ricordata sulle sue pagine social postando una foto di loro due assieme, proprio durante i festeggiamenti dopo aver vinto la candidatura ad ospitare i giochi invernali.
Ho perso un’amica adorata – ha scritto il sindaco – E’ stata assessora nella mia prima giunta, ma il nostro rapporto è stato molto di più di un rapporto professionale.
Pochi mesi fa eravamo stati insieme a Siena per una gara ciclistica e solo dieci giorni fa era venuta a Palazzo Marino da me e mi aveva parlato dei suoi problemi di salute”.

0 Commenti

Nessun commento!

Puoi essere il primo a commentare questo articolo!

Lascia un commento