Fabio Quagliarella, centravanti della Sampdoria e idolo di tante tifoserie nell’arco di una lunga e ammirata attività agonistica, è il vincitore del Premio Nazionale Carriera Esemplare Gaetano Scirea, 27/a edizione. La proclamazione è avvenuta ieri sera, come da tradizione nella Sala degli Specchi di Villa Ghirlanda a Cinisello Balsamo, la città che alla memoria del grande libero della Juventus e della Nazionale, tragicamente scomparso nel 1989, ha intitolato questo premio e un torneo internazionale di calcio under 14, il Memorial Gaetano Scirea.
Nella votazione elettronica fra giornalisti della stampa nazionale, Fabio Quagliarella ha avuto la meglio su Giorgio Chiellini, Daniele De Rossi e Stephan Lichtsteiner. Il vincitore sarà invitato a ritirare il premio presso lo stadio Scirea di Cinisello durante una delle serate del Memorial Scirea.
Il torneo calcistico a 24 squadre (29/a edizione), presentato contestualmente alla proclamazione del vincitore del Premio Carriera Esemplare e dedicato alla categoria Giovanissimi, quest’anno inizierà giovedì 30 agosto e vedrà la finalissima domenica 9 settembre.
Tra le squadre partecipanti alla competizione maschile under 14 figurano Juventus, Inter, Milan, Lazio, Atalanta e Barcellona. Altre partecipanti: Team Ticino (Svizzera), Torino, Chievo, Sassuolo, Parma, Novara, Como, Cremonese, Albinoleffe, Pro Sesto, Monza, Piacenza, Pro Patria, Renate, FeralpiSalò, Giana, Rapprentativa FIGC e i cinisellesi della Serenissima. Detentrice del Trofeo 2017 è l’Atalanta.
Ma anche quest’anno ci saranno le ragazze. Il torneo femminile vedrà lottare per il titolo FC Juventus, FC Internazionale, AC Milan, Atalanta Bergamasca, Brescia Femminile, Como 2000, Real Meda e la new entry Azalee (di Gallarate). Campionesse in carica, le ragazze dell’ FC Internazionale.
0 Commenti
Nessun commento!
Puoi essere il primo a commentare questo articolo!