Milano – La terza edizione del premio giornalistico USSI “Lo sport e chi lo racconta” è intitolata quest’anno alla memoria di Franco Lauro, il collega di Rai Sport mancato improvvisamente il 14 aprile 2020. Il tema di questa edizione è: “Lo sport è tornato: storie, personaggi, emozioni”.
Il premio giornalistico ha ora una nuova sezione dedicata soltanto ai reportage – radio. Le cinque sezioni sono: Carta stampata e web per over40; Carta stampata e web per under40; Reportage – radio; Reportage – video; Servizio fotografico.
Ci sarà tempo fino al 15 dicembre 2021 per inviare a segreteria@ussi.it (obbligatorio in oggetto: Premio USSI “LO SPORT E CHI LO RACCONTA” 2021) l’articolo/servizio che sarà sottoposto al giudizio della Commissione.
Finalità del premio è “promuovere e sostenere il lavoro del giornalista che diffonde l’informazione e la valenza dei valori dello sport”.
Ecco nel dettaglio alcune parti del regolamento (il bando completo è disponibile sul sito www.ussi.it) :
SEZIONI
Il Premio, destinato a giornalisti iscritti all’Ordine, si articola in cinque Sezioni:
1-Carta stampata e web per over 40 (alla data di pubblicazione del bando);
2-Carta stampata e web per under 40 (alla data di pubblicazione del bando);
3-Reportage radio (un solo servizio), senza limiti d’età. L’invio di più servizi prevede l’esclusione dal Premio;
4-Reportage video (un solo servizio), senza limiti di età. L’invio di più servizi prevede l’esclusione dal Premio;
5-Servizio fotografico (inteso in una sola foto) senza limiti di età: l’invio di più foto prevede l’esclusione dal Premio.
Durata dei servizi: da un minimo di 30″ a un massimo di 5′. Il formato dei servizi video dovrà essere esclusivamente: H264 (MP4).
Al vincitore di ciascuna Sezione verrà assegnato un premio in denaro dell’importo di euro 1.000,00 (mille). Sono previste menzioni speciali come riconoscimento del lavoro svolto.
La premiazione si svolgerà nel corso di un Consiglio nazionale USSI o di una manifestazione organizzata da USSI.
Per questa 3ª edizione del Premio l’invio dei materiali dovrà avvenire a partire dal 1° settembre sino al termine ultimo del 15 dicembre 2021. Gli elaborati devono essere presentati e realizzati in lingua italiana, e verranno acquisiti direttamente dalla Giuria su segnalazione degli autori o di altre persone. Non possono essere accettati lavori che abbiano già vinto altri concorsi per premi giornalistici.
0 Commenti
Nessun commento!
Puoi essere il primo a commentare questo articolo!