Milano – Festeggiati da una marea di ragazzini e di loro familiari, ai quali hanno dispensato centinaia di autografi e selfie, Fabio Quagliarella e Andrea Barzagli hanno ritirato ieri sera allo stadio di Cinisello Balsamo il premio “Gaetano Scirea – Carriera Esemplare”, assegnato ai due campioni rispettivamente per il 2018 e 2017.
Questa 27/ma edizione del premio, intitolato al grande difensore della Juve e della Nazionale tragicamente scomparso nel settembre 1989, ha visto così una doppia premiazione. Barzagli, che non aveva potuto ritirare la targa lo scorso anno, ha infatti voluto essere presente quest’anno allo stadio “Scirea”, dove in contemporanea è in corso l’ormai tradizionale torneo calcistico giovanile internazionale “Gaetano Scirea”.
Per Fabio Quagliarella è stata anche un’occasione per raccogliere complimenti non solo per la sua esemplare carriera, ma anche per lo spettacolare gol di tacco realizzato a Genova contro il Napoli. Nella votazione fra 1.400 giornalisti per l’assegnazione del Premio 2018, Quagliarella è risultato primo battendo sul filo di lana Chiellini e De Rossi.
A bordo campo durante la premiazione, l’attaccante della Sampdoria e il difensore della Juventus hanno espresso tutto il loro orgoglio per il riconoscimento, ricevuto, dichiarandosi onorati nel vedere affiancato il proprio nome a quello di un campione indimenticato come Gaetano Scirea, figura esemplare di assoluta sportività. I due calciatori sono stati premiati dal sindaco di Cinisello, Giacomo Giovanni Gilardi; presenti Paolo Scirea, fratello di Gaetano, l’assessore allo sport Daniela Maggi, il presidente del GLGS-USSI Lombardia, Gabriele Tacchini, e il giornalista ed ex presidente del GLGS David Messina.
0 Commenti
Nessun commento!
Puoi essere il primo a commentare questo articolo!