Milano – Più di 40 mila studenti di 98 scuole (31 mila di 59 scuole di Milano a cui si aggiungono 10 mila di 29 del Veneto) verso i Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali Milano Cortina 2026 parteciperanno dal 10 al 12 maggio alla 60/a “TROFEI DI MILANO 2023 – Educazione, Cultura e Sport per i Giovani”.
Tutte le attività sportive in programma – ecosostenibili, aperte alle persone diversamente abili, volte alla loro integrazione nelle attività motorie senza alcuna discriminazione – si concluderanno all’Arena ‘Brera’ di Milano (9.820 iscritti) quando mancheranno 1.000 giorni all’inaugurazione dei Giochi Olimpici Invernali 2026.
I “TROFEI DI MILANO”, che hanno registrato la partecipazione di oltre tre milioni e mezzo di studenti, sono organizzati in collaborazione con la Fondazione Milano Cortina 2026 – d’intesa con l’Ufficio Scolastico Regionale per la Lombardia – dall’AICS Milanese e dalla FICTS, con il sostegno dell’ICS – Istituto per il Credito Sportivo, con il Patronato di Regione Lombardia, il Patrocinio di CONI Comitato Regionale Lombardia, Comune di Milano, Fidal Lombardia, Fidal Milano.
Il Regolamento 2023 dei “TROFEI DI MILANO” (edizione speciale del 60°) è disponibile al link http://trofeidimilano.it/2023/regolamento.pdf con le norme e le modalità di partecipazione concordate con i Dirigenti scolastici e gli Insegnanti.
Il Presidente del Comitato Organizzatore, Prof. Franco Ascani, Presidente FICTS, ha presentato l’iniziativa dichiarando: “Le finalità dei Trofei di Milano in prospettiva dei Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali Milano Cortina 2026 consistono nell’associare lo sport alla cultura e all’educazione in cui l’Olimpismo si pone come uno stile di vita con l’obiettivo di incrementare concretamente le attività motorie dei giovani di cui oggi solo il 10% pratica sport. I ragazzi non hanno bisogno di tavole rotonde, hanno bisogno di fatti. Aiutiamo chi offre questa opportunità”.
0 Commenti
Nessun commento!
Puoi essere il primo a commentare questo articolo!