Milano – Il Gruppo Umbro dell’Ussi organizza per i giorni 11-12-13 settembre 2019 la terza edizione del Campionato italiano di tennis per giornalisti, cui sono invitate le selezioni di tutti i gruppi regionali dell’Ussi. La manifestazione si svolgerà sui campi dello Junior Club Perugia.
Le squadre rappresentative delle regioni italiane, selezionate dai rispettivi gruppi dell’Ussi, dovranno essere composte da un minimo di 2 a un massimo di 4 giocatori, che si sfideranno in un tabellone sul modello della Federation Cup (due singolari e un doppio). Come nelle due precedenti edizioni, ogni selezione regionale dovrà essere composta da almeno il 50% dei giocatori iscritti all’Ussi (se è di 2 giocatori almeno 1 iscritto, se è di 3 o di 4 almeno 2 iscritti Ussi). All’atto dell’iscrizione, ogni gruppo indicherà di ciascun giocatore l’eventuale classifica Fit (attuale o il best ranking passato), così da poter fissare le teste di serie prima di sorteggiare la composizione dei gironi eliminatori.
Nell’ambito della manifestazione, il Gruppo Umbro dell’Ussi organizzerà anche un corso di aggiornamento professionale per giornalisti, sotto l’egida dell’Ordine dei giornalisti dell’Umbria, che garantirà i crediti formativi ai colleghi che vi parteciperanno. Il tema scelto è: “Il tennis e chi lo racconta. La comunicazione del tennis oggi, dal punto di vista degli addetti ai lavori dei media e del mondo del tennis”.
Tra i relatori è prevista la presenza di Angelo Mancuso (capo ufficio stampa della Fit); Francesco Giorgino (caporedattore Tg1, docente universitaro e formatore Fit), Piero Valesio (Direttore Supertennis TV), Stefano Meloccaro (giornalista Sky Sport e maestro di tennis), oltre ad addetti ai lavori del tennis giocato.
Il corso sarà aperto ai partecipanti al torneo e a tutti gli iscritti all’Ordine dei giornalisti e si svolgerà giovedì 12 settembre 2019 (orario 9,30-13).
0 Commenti
Nessun commento!
Puoi essere il primo a commentare questo articolo!