Milano – La rappresentativa dell’ USSI Umbria ha vinto l’11/ma edizione del Trofeo di Calcio “Alberto D’Aguanno”- Campionato Italiano Giornalisti Sportivi, che si è svolto al Centro di Preparazione Olimpica Giulio Onesti di Roma. La squadra umbra, che si è così confermata campione del torneo dopo la vittoria dello scorso anno, ha sconfitto ai calci di rigore la compagine composta da Ussi Puglia e Ussi Abruzzo (l’Abruzzo ha dato manforte ai pugliesi portando 4 giocatori). Terzo posto per il Triveneto,che alla sua prima partecipazione ha riunito giocatori di Trentino, Veneto e Friuli Venezia Giulia.
Per l’Umbria si è trattato della quarta vittoria nel torneo intitolato al compianto collega di Mediaset Sport Alberto D’Aguanno, dopo quelle del 2015, 2016 e 2018.
Il premio come miglior giocatore è andato a Lorenzo Billi di Ussi Umbria, che ha abbinato quantità e qualità in tutte e due le partite disputate.
Parole di elogio ai partecipanti da parte del Presidente USSI, Luigi Ferrajolo. Alla premiazione hanno preso parte anche i presidenti dei vari Gruppi USSI che, in concomitanza col Trofeo D’Aguanno, hanno organizzato la loro riunione al CPO dell’Acqua Acetosa.
0 Commenti
Nessun commento!
Puoi essere il primo a commentare questo articolo!